Eruttazione continua e invalidante

Gentilissimi dottori, è da quasi un mese che mi sto confrontando con un problema mai avuto prima; da un giorno all'altro ho iniziato ad avere serie difficoltà a digerire qualsiasi cosa, da una caramella a un grissino, a un piatto di semplice pastina in bianco.
L' aspetto più invalidante è l'eruttazione continua che può durare anche quattro o cinque ore, alla fine delle quali sono stremata; gli episodi più brutti si verificano quando questo eccesso di aria rimane bloccato alla bocca dello stomaco provocando anche delle palpitazioni al cuore.
L' emocromo risulta nella norma, così come transaminasi, lipasi, amilasi e pcr.
Leggermente alta la bilirubina ma il mio medico curante l'attribuisce a qualcosa di congenito e irrilevante.
Il test sugli anticorpi dell'helicobacter pylori ha evidenziato un leggero aumento del iga (1, 30, nel laboratorio di riferimento il valore massimo è 1, 20).
Ho un calcolo di mezzo centimetro alla cistifellea che comunque non mi sta dando dolori.
Premetto che sono tendenzialmente stitica, e avverto sporadici dolori all pancia, mentre non ho significativi dolori o bruciori allo stomaco, a parte un certo fastidio subito al di sotto del costato sinistro; fastidio accentuato in questo periodo di forte eruttazione e disagio, durante il quale ho perso circa cinque chili.
Ringrazio anticipatamente chi mi potrà essere di aiuto.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Dalla descrizione dei disturbi, credo che sia venuta l 'ora di mettere in programma una gastroscopia con biopsie : l' unico modo per avere una diagnosi esatta e una terapia mirata, non a caso.

Prof. alberto tittobello