Referto tenue selettivo con doppio contrasto

Salve dottori,
ho eseguito il tenue selettivo con doppio contrasto lo scorso luglio in seguito a un ricovero per "episodio di riacutizzazione in malattia di Crohn ileo-ciecale" vorrei sapere la vostra opinione riguardo il referto:
"Attraverso una sonda con punta nella terza porzione duodenale si inniettano i mdc.
La terza porzione duodenale riceve evidente impronta aortica.
Anse digiunali e anse ileali regolari fino alla fossa iliaca destra. L'ultima ansa ileale, che è plastica, appare dilatata per una lunghezza di circa 10 cm fino alla valvola ileociecale che è stenotica e ha calibro di 2 mm.
Sulla superficie mucosa dell'ultima ansa ileale numerose ulcere aftoidi.
Conclusioni:
Quadro compatibile con morbo di Crohn dell'ultima ansa ileale e stenosi infiammatoria della valvola ileociecale."

Ringrazio anticipatamente, cordiali saluti
Virginia
[#1]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 464 13
Cara Virginia,
letto attentamente il referto, salta evidente all'occhio la sub stenosi della valvola ileocecale che non è sicuramente rassicurante! visto che sai di essere affetta da una IBD ti consiglio di contattare uregentemente il centro più vicino e valutare insieme ai colleghi la tempistica per un trattamento correttivo del quadro. Ti auguro ogni bene, cordialmente
Dr.Giovanni Piazza

Dr. Giovanni Piazza
Chirurgo Oncologo
www.Gruppopalermomedica.blogspot.com
www.drgiovannipiazza.blogspot.com