Quante volte effettuare pulizia del colon

Salve Dottore, avrei bisogno gentilmente di un'informazione riguardo alla pulizia del colon.
Mi spiego meglio, un anno fa' circa ho comprato "my perfect colon", strumento che serve appunto per pulire e svuotare il colon in modo autonomo direttamente a casa, tramite un tubicino a pressione controllata che viene collegato al rubinetto.
Volevo sapere con quale frequenza può essere utilizzato (Io lo effettuo 1 volta a settimana) e se può avere controindicazioni varie tipo alterazioni della flora batterica etc etc.

Grazie dell'eventuali risposte.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, può farlo tutte le volte che vuole, stando solo attento a eventuali lesioni dovute alla parti più rigide dello strumento.

Prof. alberto tittobello