Disturbi intestinali

Salve dottori vi descrivo il mio problema in seguito a sanguinamento nelle feci misto a muco mi rivolgo ad uno specialista il quale mi segna esami delle feci calprotectina fecale e pcr, fatti questi esami escono assolutamente nella norma, oltre a questo sintomo del sangue che non capita sempre ma ogni tanto il mio intestino a volte è afflitto da meteorismo specialmente se mangio qualcosa tipo latticini o paste sfoglia il giorno dopo tendo ad avere feci molle (non proprio diarrea) secondo voi cosa potrebbe essere?
?
Il dottore visto gli esami sia pcr che calprotectina sono usciti normali mi ha tranquillizzato dicendo possa essere intestino irritabile ma l intestino irritabile porta sanguinamento nelle feci??
?
È vero che avendo calprotectina bassa si escludono patologie a carico dell intestino tipo il cancro??
In attesa di risposta distinti saluti
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Gli esami sono indicativi , ma non sono mai " sicuri " al 100%. Il sangue potrebbe provenire da qualche piccola emorroide interna, ma se il sanguinamento persiste diventa obbligatorio eseguire almeno una colonscopia, per avere una diagnosi sicura e non solo supposizioni.

Prof. alberto tittobello