Sangue sulla carta igienica

Buonasera
Dopo la defecazione ho trovato del sangue sulla carta igienica abbondante come se fossi in periodo mestruale questo oggi alle 13.00 poi in tutto il resto della giornata non ho più riscontrato sangue.

Volevo chiedere come devo comportarmi in quanto sono preoccupata da quanto riscontrato.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non deve essere preoccupata, perché quasi sempre si tratta di sangue locale. Però le ricordo che lei sta entrando in quella età in cui noi raccomandiamo a tutti di eseguire almeno una volta nella vita una colonscopia a scopo preventivo. Di solito, le signore sono più propense alla prevenzione rispetto ai maschietti, quindi la metta in programma.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
La ringrazio e mi rivolgo al medico per programmare un controllo.
Grazie
Lindas
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
O.K., ci risentiremo.