Per dott cosentino

Buonasera dott cosentino, il 23 novembre dovrò fare gastroscopia per via di continue eruttazioni, un po' di reflusso che mi causano tantissime extrasistole.
Dunque l'unica cura che mi aveva fatto stare da dio era stato levopraid.
Siccome io ho dovuto togliere pantoprazolo per la gastroscopia e non sono riuscito a stare senza (mi sono aumentate le extrasistoli vertiginosamente) sto prendendo da ieri levopraid.
È normale che impieghi qualche giorno per fare effetto?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, rientra nella normalità

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore perché lo assumo ds due giorni ma continuano le forti eruttazioni insieme alle extra e difficoltà digestive
[#3]
dopo
Utente
Quindi conferma di assumerlo per altri giorni nonostante in questi due giorni non ho trovato ancora benefici?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, deve continuare
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore gentilissimo
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri
[#7]
dopo
Utente
Dottore la volevo disturbare per l'ultima volta per sapere una cosa : se prendessi pantoprazolo, levopraid e escilatopram (quest ultimo per curare l'ansia) ci possono essere interazioni?
Grazie
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna interazione
[#9]
dopo
Utente
Salve dottore
Volevo chiederle una cosa. Volevo riprendere pantoprazolo perché sto tanto male oltre a dolori ogni volta che erutto ho molte eruttazioni ed extrasistole continue. Sto aspettando che levopraid faccia effetto ma nel frattempo sto male.
Quanto può inficiare il pantoprazolo sulla gastroscopia?
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Meglio assumere degli antiacidi
[#11]
dopo
Utente
Grazie dottore, purtroppo gli antiacidi(ho provato solo gaviscon per ora) non funziona per niente
[#12]
dopo
Utente
Ce ne sono altri che posso provare?
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certo, a base di acido ialuronico
[#14]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio dottore potrei provare anche con riopan?
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente
[#16]
dopo
Utente
Dottore ho chiamato il gastroenterologo che mi farà la gastroscopia e ha detto che se sto male posso riniziare con il pantoprazolo (ricominciato ogfi) ma questo potrebbe mascherare il reflusso, eventuali gastriti o ernia iatale?
[#17]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquillo, assuma il farmaco se ha necessità
[#18]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore dottore è sempre gentilissimo
[#19]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.
[#20]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, volevo chiederle se anche un colon irritabile unito a meteorismo può creare extrasistoli. In questi giorni ho anche mal di pancia e feci formate e le extrasistoli le sento proprio partire dalla pancia
[#21]
dopo
Utente
Mi scusi volevo scrivere feci poco formate
[#22]
dopo
Utente
Dottore ho appena fatto la gastroscopia da cui è uscito incontinenza del cardias, può essere questo che mi crea extrasistoli?
Il gastroenterologo che mi ha fatto l'esame dice di sì
[#23]
dopo
Utente
Inoltre anche stomaco con ristagno biliare
[#24]
dopo
Utente
Il gastroenterologo che mi ha fatto l'esame dice che giustifica le mie extrasistoli ed è a
Il cardias incontinente insieme al reflusso la causa, volevo anche la sua opinione dottore grazie
[#25]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Condivisibile
[#26]
dopo
Utente
Grazie dottore mi ha detto di continuare con pantoprazolo, se vedo che faccio fatica a digerire posso accostare ancora un procinetico?
[#27]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
certamente
[#28]
dopo
Utente
Salve dottore, ho chiamato il mio gastroenterologo.
Per cardias incontinente e reflusso trovati alla gastroscopia mi ha prescritto pantoprazolo 40, levopraid prima dei pasti. Io però prendo già 7 gocce di escilatopram alle ore 18:00. Dice che va bene come cura o sono troppi farmaci?
Grazie
[#29]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Va bene come cura