Dolori colon

Salve ho bisogno di un vostro parere, ho dolori addominali a destra parte bassa e alta altezza costole, fianchi e schiena bassa.
dissi tutto il giorno.
Il medico mi dice che e colon irritabile.
come cura mi ja prescritto normix mattina e sera per 7 giorni.
Ancora non ho fatto visite a breve faccio ecografia addome completo.
Ma due anni fa ho avuto i stessi dolori feci tac esami feci etc risultava meteorismo colico la gastroenterologa non mi ha fattofare colonscopia perché nelle feci non c'era sangue occulto.
Curai tutto con fermenti e colilien.
A marzo si ripresenza il problemo un altra eco addome completo e sempre meteorismo colico, durati dolori per mesi.
Ora di nuovo stessi sintomi.
Prendo normix mattina e sera da un giorno il 20 ho ecografia.
Soffro di ansia e il mio terrore e di avere diverticoli e che mi possono scoppiare ma w una mia paura non ho febbre vado al bagno regolare.
Cosa mo consigliate di fare sto vivendo nel panico.
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Solo meteorismo intestinale.
I diverticoli, in genere, si formano a sinistra......
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Salve ho eseguito tac risulta piccole immagini diverticolari nel tratto inferiore e nel sigma, a dx moderata distensione del colon destro e cieco. Ho assunto normix per 12 giorni senza miglioramento, anzi non mi mandava più al bagno, cosa che normalmente non accade. Ho dolori schiena bassa fissi, mentre addome il dolore alle volte e a destra altre a sinistra. Ora assumo probactiol plus, psillogel, carbone vegetale dopo i pasti. Non assumo lattosio e sto attenta nel mangiare. Il dolore persiste da un mese, il 30 novembre ho fatto analisi ves, pcr, e globuli bianchi ok. Devo prendere vit. D perché è bassa. La mesalzina non posso assumerla per allergia, che cura posso fare? La mia paura che sia diverticolite etc ma il dottore esclude perché dice che dalla tac si sarebbe visto se erano diverticolosi diverticolite etc. Ho bisogno di un vostro parere grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Come vede è esattamente come le dissi nella mia risposta.
Per il resto dovrei visitarla.
Faccia una visita gastroenterologica.
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Il gastroenterologo mi ha dato normix per 6 giorni poi fermenti, riguardo la dieta evitare semi, e stare attenta ma niente di più, sono preoccupata, il normix si prende come prevenzione tutti i mesi? Riguardo la dieta non posso più mangiare determinate cose e così bere determinate cose?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lei può mangiare tutto.
La storia dei semi e delle bucce è una leggenda.
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Ok dottore ma il normix va preso tutti i mesi per 6 giorni? Anche quello mi hanno detto che non vale, non capisco perché continuano dolori schiena bassa e addome le fitte a sinistra sono sparite, ma a dx dove dalla tac risulta distensione ho dolore malgrado evito cose che mi provocano aria da un meseassumo psillogel e fermenti, le analisi pcr ves e globuli bianchi sono negativi ho solo vit d bassa e tsh alterato un po non so se ciò può influire che mi consiglia? .
[#7]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Dottore mi perdoni normix lo assunto dal 24 al 30 novembre..ero migliorata con i dolori ora di nuovo dolori schiena bassa addome pochissimo. Il problema è che soffro di stitichezza da ieri assumo fibre e erbe per andare al bagno, la mattina probactiol plus. Cosa mi consiglia di fare?
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Bere molto
[#9]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Mi perdoni bevo molto, la domanda che voglio fare è normix va assunto tutti i mesi come prevenzione????? Il medico dice che e una leggenda normix come prevenzione, ma cmq mi crea stitichezza forte normix, asacol non posso assumerlo sono allergica cosa posso prendere??? Mi hanno consigliato humatin che ne pensa???? Possibile che i diverticoli danno dolore fisso alla schiena?????? Mi aiuti non so cosa fare grazie. Ho ansia paura che sia diverticolite o che siano dolori che possa avere perforazioni, perdoni la mia paura.
[#10]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Salve ancora continuano dolori addome sx e dx schiena bassa I dolori sono fissi tutto il giorno solo la notte non li sento, ho ripetuto analisi ves pcr e globuli bianchi il 30 dicembre le analisi sono negative. Il medico dice che non sono dolori da diverticoli ma da colon irritabile, ma nel dubbio dice di assumere di nuovo normix e macrogol io sono confusa non so piu che pensare addome sinistro pizzica anche fianco la schiena e un dolore costante al bagno non vado più regolare. Cosa posso fare.
[#11]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Farei una visita gastroenterologica.
[#12]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Salve dottore continuo a stare male con dolori addome sx e fianco addome destro sento gonfio e dolore schiena bassa dolore. Tutto questo è un dolore fisso il gastroenterologo mi ha dato normix ma non trovo nessun miglioramento e fermenti. Non ho febbre aspetto analisi pcr ves e etc. Il gastroenterologo dice che se sono negative i diverticoli non sono infiamati.se mi sdraio o resto in piedi il dolore e lo stesso. Cosa posso fars
[#13]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dovrei visitarla......
[#14]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Salve scusi se la disturbo ho cercato i mess. Per parlare con lei. Da quandole i ho scritto ancora sto con dolori. Ripetute analisi un mese fa ves pcr e globuli, erono negativi prendo normix tutti i mesi ma la situazione non mi gli ora. Il medico di base mi sta facendo prendere colilien e fermenti. I dolori sono concentrati alla schiena lombare che allo stesso tempo corrispondono davanti nessuno capisce cosa ho ho eseguito tac a ottobre a sx ci sono piccole immagini diverticolari a dx distensione delle anse. E basta. La cosa che ho notato che la notte dormo appena mi alzo inizia il dolore tutto il giorno. Nei movimenti i dolori alla schiena aumentano possibile che e il colon nel senso se fosse colon nei movimenti aumenta il dolore? Mi aiuti non capisco piu nulla ora il medico mi sta facendo prendere antibiotico bassado unico generico che posso prendere, per escludere infezioni, poi ha detto finito bassado iniziare debridat. Io non capisco mi aiuti grazie
[#15]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente dolori di origine osteomuscolare
[#16]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Mi perdoni lei esclude che questi dolori non sono dovuti al colon diverticoli e distensione anse. Stasera finito antibiotico bassado, dato dal medico per paura di diverticolite. Trd giorni fa ho avuto feci con muco bianco per 3 giorni. Il dolore lombare e fisso e forte nei movimenti cambia spesso se mi piego sia all indietro che in avanti peggiorano. Al tatto il dolore aumenta dovrei escludere colon???? Da oggi ho iniziato enterolactis plus visto che ho assunto anche antibiotico. Il medico dice di assumere debridat. Ma io non vivo più il dolore lombare e forte e non so se il colon possa dare questo dolore così diverticoli etc logicamente il dolore arriva anche all addome ma non capisco se è colon o schiena la prego mi aiuti
[#17]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non avendola visitata, non posso dire più di quanto detto.
[#18]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Salve mi perdoni se la disturbo il medico mi ha prescritto emocromo completo con ves e pcr tutte negative, I dolori continuano ho assunto doxiciclina ma la non è servita, ora mi ha prescritto debridat ma I dolori con debridat aumentano perché? Ho notato anche che debridat mi da stitichezza. Lunedì farò esami feci calprotectina e sangue occulto nel frattempo cosa mi consiglia? La tac è stata fatta a ottobre con piccole immagini diverticolari a sx e a sx distensione delle anse. Il dolore è acuto e fisso tutti i giorni alla zona lombare e corrisponde all addome. La prego mi dia un consiglio grazie