Angioma epatico

Ecografia addome recente: lesione iperecogena rotondegginate (1, 5 cm) nel segmento VI del fegato, riferibile ad angioma.

Non evidenziata nella ecografia addome di sei anni prima.

Domanda: che esame è più indicato per diagnosi differenziale?

In particolare: ci si può avvalere di RM senza m. d. c.?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ecografia con mezzo di contrasto.
RMN con mezzo di contrasto.
Ma avendo già diagnosi, a cosa la serve?
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.

Il medico che ha eseguito l'ecografia ha suggerito la TC con mdc, da fare 'con comodo'. Il medico di medicina generale invece ha suggerito una RM con mdc.

Da qui il dubbio. Inoltre, come ha osservato lei, se la lesione è riferibile ad angioma, è necessario fare ulteriori accertamenti?