Alimentazione e colore feci

Buonasera dottori, sono un ragazzo di 22 anni, sempre in bus na salute, da circa un anno diagnosticata la celiachia, mangio sempre senza glutine e tutto, quando vado in bagno, da a volte le feci sono con tanti tanti puntini bianchi è un po’ giallo chiaro, le altre volte non presentano nessun puntino bianco, e sono di un colore normale, la mia domanda è questi puntini bianchi cosa possono essere?
, sono immobili e non si muovono sembrano come chicci di riso, non ho nessun prurito anale e nulla di tutto ciò, e mangio sempre sano.
E poi volevo chiederle potrebbe essere un segno di malassorbimento?
O forse molto più plausibile un po’ di colon irritabile?
La visita per il controllo celiachia la ho a gennaio, però il mio peso a differenza della prima visita fatta fino ad ora è in costante aumento quindi un bene rispetto al peso che avevo prima.
La ringrazio per il tempo dedicato in attesa di una sua risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di muco intestinale. Nulla di patologico

cordialmente