Gastroenterologia

Buongiorno,
Scrivo per avere un consulto in merito a esito di gastroduodenoscopie effettuate.

La prima nel 2017 effettuata a causa di dolori cronici di stomaco.

Incompetenza del cardias.
Gastropatia.

Esame istologico: mucosa gastrica portale con flogosi cronica lieve quiescente, NO HP

Negli anni successivi non ho fatto cure farmacologiche a causa di gravidanza e allattamento, ho mantenuto alternanza di dolori di stomaco e nell’ultimo periodo di forti bruciori anche durante i pasti e la sera.

Incontinenza cardinale.

Esame istologico:Lembi superficiali di mucosa gastrica del passaggio corpo-antro sede di modesta iperplasia foveolare.
HP ASSENTE

La mia domanda è se in questi tre anni la condizione dello stomaco è peggiorata in modo preoccupante.
Il gastroenterologo nel referto consiglia un controllo tra due anni, concordate con questo consiglio?

Inoltre i bruciori allo stomaco sono peggiorati notevolmente così il medico di base mi ha prescritto Lansox una c al die.

Là terapie l’ho iniziata da una settimana ma miglioramenti non ci sono.

E forse consigliato effettuare una gastroscopia ancora prima dei due anni?

Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Per me di gastroscopie ne ha già fatte 2 di troppo.
Deve solo fare una terapia adatta al suo reflusso.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo motivo di ripetere la gastroscopia a breve. Non ha patologie/lesioni gastriche rilevanti. Bisogna solo reimpostare/modificare la terapia

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri