Esito colonscopia

Gentile Dottore,
mio padre operato per un cancro nella giunzione tra retto-sigma a marzo 2017 oggi ha effettuato la colonscopia di controllo:

Esame condotto fino al cieco, adeguata toilette intestinale.

Il viscere è ben distensibile in tutti i tratti, l’austratura è conservata.

In colon trasverso prossimale (b1) polipo sessile diam.
max 8 mm asportato con EMR, clip sulla base.

Più a valle, a 50 cm dal m.
a. LNP 0 II a asportata in frammenti con pinza.

Anastomosi ben transitabile con punti metallici in espulsione a 12 cm dal m.
a...
Non altri reperti.

Capisco che bisogna aspettare l’esito della biopsia però vorrei capire se generalmente questo tipo di lesioni sono preoccupanti, soprattutto le LNP in quanto ho letto che non sono polipi.

Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non sembra preoccupante. Attenderei l' esame istologico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it