Fegato ingrossato

Buonasera, combatto da un anno con hp che non riesco a debellare, ora dopo aver fatto un eco addome mi é risultato questo: fegato nei limiti volumetrici superiori a morfologia conservata a contorni regolari ad ecostruttura addensata ed iperecogena come da verosimile epatopatia ad impronta steatisica presentate a carico del iv seg angioma in fibrosclerosi.

Di seguito le analisi:
Bilirubina totale 0, 53
Bilirubina diretta 0, 20
Bilirubina indiretta 0.33
Alt/gpt 15
Ast/got 18
Gamma gt 22
Triglicederi 198
Colesterolo 220
Premetto che quasi venti anni fa sono stata soggetta ad una epatite da farmaco
Devo fare ulteriori ricerche.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
La steatosi è legata al sovrappeso.
Limiti il consumo di carboidrati e perda peso.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia