L'Helicobacter pylori può essere trasmessa da un animale?

Buonasera, vi chiedo se si può trasmettere l'helicobacter pylori da un cane o da un altro animale ad un uomo?
Questo perchè io ho avuto in passato l'helicobacter pylori e lavorando con gli animali vorrei accertarmi se possano causare anche potenzialmente un infezione di questo tipo, premetto che io sono molto pulito a lavoro anche eccessivamente pulito, questo perchè so che gli animali sono portatori di infezioni e malattie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia