Info su valori elevati calprotectina

Mia madre soffre di diverticolite.
Prescritti esami specifici e ripetuti nei giorni scorsi.
Ves 20 Pcr 0, 2 Calprotectina 927.quest’ultimo valore mi sembra abnorme considerando che dopo la cura (a gennaio 2020) era sceso a 157 da 450.
Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un valore compatibile con uno stato infiammatorio del colon, e quindi di diverticolite (acuta/su avuta)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto. La cura nel frattempo è proseguita. Il primo valore a settembre 2019 era 452, dopo cura di 3 mesi con pentacol 500 è sceso a 150. Avrebbe dovuto effettuare colonscopia a marzo ma per il covid è stata rimandata. In prospettiva di nuova visita ha ripetuto le analisi pur continuando il pentacol ed è risultata a 927. Era solo per precisazione.