Muco nelle feci

Buongiorno, chiedo un consulto in quanto questa mattina ho notato del muco bianco nelle feci che mi ha destato molta preoccupazione.
Sono una persona ipocondriaca e ultimamente molto in ansia per la questione covid tanto che ogni volta mi parlano di un nuovo caso sento lo stimolo di andare in bagno per l'ansia.
Le feci sono normali ed evaquo una volta al giorno, da 3 mesi massimo mesalazina 3 volte al giorno per un'infiammazione intestinale e su alcuni forum ho letto che l'aumento di muco può essere legato alla mesalazina, potrebbe essere vero?
Oppure potrebbe essere qualcosa di più grave?
In passato era già successo ma non ci feci troppo caso.
Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Che tipo d'infiammazione presenta ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Colite...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Serve l'istologia. In gergo popolare per "colite" si intende "mal di pancia"....