Polipetto e gastroprotettori

Gentili Dottori, avendo come esito gastroscopia lievi (+--) segni di gastrite non atrofica dell'antro e dell'area di transito ossitico antrale, e 1 o 2 micropolipi di un millimetro di tipo benigno amartomatoso_cistico, volevo chiedere soffrendo spesso di dolori di stomaco anche dovuti ad un periodo di stress, se posso assumere gastroprotettori seppur presente il micropolipo.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può assumere tranquillamente gastro protettori

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie mille.
Anche probiotici?
La gastrite antrale lieve non erosiva e' una patologia autoimmune?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie Dottore. Con esami diagnostici negativi,salvo questa live gastrite antrale un dolore costante da mesi nella sede alto a destra, con delle crisi di acutizzazione in alcuni giorni, a cosa puo' essere dovuta? Al funzionamento colicisti? All' intestino seppur colonoscopia negativa? Alla gastrite antrale accompagnata da stato ansioso? Grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere tutto quanto ha menzionato, ma dovrebbe essere il suo medico a trarre le conclusioni.