Referto gastroscopia

Buongiorno, ho 37 anni e da tempo soffro di bruciore alla gola dovuto da reflusso e di dolori e gonfiori all intestino.
ho effettuato una gastroscopia con il seguente risultato:
esofago presenza di vistosa iperemia e piccole afte e minuti aspetti erosivo al 3 inferiore
Stomaco: modeste note iperemiche in antro e regione angolare, si eseguono biopsie multiple randomizzate ed HP test antrale
Duodeno regolare salvo lieve appianamento delle pliche.
Si eseguono biopsie nella seconda porzione.

Non ho avuto ancora esito delle biopsie, sono in cura con pariet e L acidità va molto meglio ora il mio problema rimane L intestino... sono sempre gonfia, sento le bolle d aria e ho dei dolori localizzati al basso ventre con sensazione di bruciore tipo cistite ma senza bruciore alla minizione.
Ero sempre regolare tutte le mattine ora alterno episodi di stitichezza a feci molli.
Questo mese Ho avuto Un ritardo del cicloDi 12 gg (mai successo) e flusso più abbondante del solito... non so se sia legato Tutto ciò.
Volevo sapere se dovrei fare degli esami o visite più accurate e Se la gastroscopia che ho effettuato va bene.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di rilevante alla gastroscopia, mentre potrebbe avere delle intolleranze alimentari che possono giustificare la sua sintomatologia

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore . Come posso sapere se ho intolleranze alimentari ??? Con esami del sangue ??
Avevo fatti anni fa quello della celiachia risultato negativo .Negli anni possono cambiare ??
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve solo farsi guidare da un gastroenterologo
[#4]
dopo
Utente
È quello che sto cercando di fare ma non è reperibile .
Volevo chiedere se il vaccino stagionale bronchomunal può causare gonfiori addominali e dolori ? Mi sembra di peggiorare nei 10 giorni di assunzione
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74