Un esame istologico che ha ricevuto mio suocero

Buon giorno, vorrei per cortesia avere delle spiegazioni sull'esito di un esame istologico che ha ricevuto mio suocero. Vi scrivo letteralmente ciò che è riportato sul referto. "Materiale inviato: biopsia endoscopica della mucosa dell'antro gastrico. Descrizione macroscopica: due frammenti di tessuto, il maggiore del diametro di cm 0,4; materiali pervenuti in formalina e fissati in toto (MT). Diagnosi: gastrite cronica quiescente della mucosa antrale con plurifocale metaplasia intestinale di tipo incompleto. Helicobacter Pylori: assente. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si descrive un quadro di infiammazione dello stomaco o gastrite con modifiche istologiche di tipo benigno ed assenza dell' infezione da helicobacter pylori.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille per la risposta, per gli auguri e per la velocità!