Celiachia in ragazzo di 16 anni

Buongiorno, volevo sottoporVi i risultati delle analisi effettuate a mio figlio di 16 anni, peso 50 kg per 1,70.

Anticorpi endomisio negativo
Anticorpi anti gliadina iga 97,20 (positivo sup. 50)
Anticorpi anti gliadina igg 200 (positivo sup. 50)
Anticorpi anti transglutaminasi iga 3,2 (fino a 8)
immunoglobuline igg 784 (751-1560)
iga 67 (82-453)
igm 123 (46-304)

Potrei per cortesia avere un Vostro parere al riguardo???
Grazie mille.............
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara sig.ra valutando solo le analisi direi che suo figlio non è celiaco, bisogna però sempre integrare analisi del sangue, approfondimenti diagnostici e sintomatologia associata per avere un quadro completo e veritiero.
Indaghi pure sulla funzionalità della tiroide.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, mi consiglia comunque di far fare a mio figlio una visita dal gastroenterologo o è preferibile l'endocrinologo???
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
inizialmente dal gastroenterologo.
saluti