Risonanza magnetica addome o enterorisonanza?

Salve dottori, un parere.

Sono mesi che convivo con dolore alla zona destra sotto costole, e dopo aver fatto colonscopia (negativa), ecografia addome e TAC CHE evidenziano un ispessimento del tessuto adiposo periviscerale probabilmente in rapporto a flogosi il mio medico vuole sottopormi a RISONANZA.

Mi ha però proposto la enterorisonanza.

Cosa vede questo esame?

Io pensavo fosse meglio una risonanza magnetica ADDOME COMPLETO,
Mi potete dare un consiglio e spiegarmi la differenza?

Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'enterorisonanza studio il piccolo intestino.
RMN addome studia va solitamente ad integrare la TAC con lo studio dei vari organi, fegato, reni, pancreas, milza, vescica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille quindi lei consiglia risonanza addome dal risultato della TAC?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Enterorisonanza