Spiegazione riguardo al referto di una gastroscopia

Buongiorno dottori l'anno scorso ho effettuato una gastroscopia il cui referto è: eterotopia di mucosa gastrica in esofago cervicale.
Incontinenza cardinale.
Gastropatia antrale iperemia in attesa di istologia.
Ulcera bulbale in via di guarigione avanzata
Esame istologico: gastrite cronica superficiale, attiva, con contaminazione da helicobacter pylori.

Io ho effettuato la cura antibiotica x 10 giorni con zimox 1gr e veclam 500mg.
ma per vari motivi non ho più verificato se l'helicobacter è stato è radicato e nel contempo non ho consultato nessun gastroenterologo.
Ora volevo un consiglio, dato il referto della gastroscopia mi conviene effettuare un'altra gastroscopia o fare il breath test come consigliatomi?

Aspetto vostre notizie.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve solo fare il breath test per accertare l'eradicazione o meno dell'Helicobacter

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Volevo sapere quanto tempo devo stare senza assumere antibiotici e gastroprotettori prima di effettuare il test?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
20 giorni
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri