Infiammazione stomaco e colon

Buongiorno,
Premetto che tra qualche giorno mi sottopongo a una gastroscopia ma volevo una vostra opinione: da circa tre settimane ho iniziato ad avere dolori alla bocca dello stomaco, con fitte nel quadrante destro alto dell'addome.
La scorsa settimana i sintomi si sono accentuati e ho eseguito un eco addome completo dove il radiologo scrive:stomaco a pareti inspessite e sfumate come da flogosi, colon destro lungo che si insinua nel morrison, sigma contratto come da flogosi.

Il mio medico in attesa dell esame di gastroscopia mi ha prescritto il gastroprotettore e pantacol 800 3 volte al giorno.
In queste settimane ho perso 7kg, il mio medico lo attribuisce a un cambio di alimentazione.
Non ho più la sensazione di fame che avevo prima e spesso mi continua il fastidio all'addome.
Puo essere solo gastrite?
Il dubbio mi è sorto parlando con il radiologo il quale mi ha detto che per lui è tutto apposto ma che se fosse un tumore allo stomaco lui non sarebbe riuscito ad individuarlo.
Questa sua frase non mi sta facendo stare molto bene!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'ecografia non è un esame affidabile per lo studio della patologie gastriche. Attenda quindi con tranquillità la gastroscopia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Sentita la sintomatologia la terapia è adeguata? Inoltre il gastroprotettore e l altro farmaco possono creare alterazioni all'esame?
La ringrazio