Referto gastroscopia per sospetta celiachia

Buongiorno,
A causa di problemi gastrointestinali ho effettuato degli esami al sangue per sospetto celiachia.
Gli esami riportavano un aumento degli anticorpi anti-endomisio (>30u/ml con valori nella norma al di sotto dei 20 u/ml) e per questo ho effettuato una gastroscopia con biopsia.
La diagnosi della biopsia è la seguente:
1) mucosa duodenale con villi nel complesso mantenuti e linfociti intraepiteliali pari a 25-27 su 100 enterociti.

2) mucosa del corpo e dell'antro edematoso-iperemica con lieve infiltrato linfo-plasmo-granulocitario nella lamina propria

Non riesco a capire se si configura una celiachia o meno.

Chiedo per questo il consulto prima di prenotare, eventualmente, una visita dal gastroenterologo.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si configura il quadro di celiachia

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
D'accordo grazie mille. Potrebbe trattarsi di sensibilità al glutine?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74