Iperperistaltismo?

Buonasera volevo chiedere una cosa, poiché ho una diagnosi di " colon irritabile" ma ho un intestino che H24 fa rumori e da dolore, soprattutto a destra nel basso ventre, se tocco mi fa male e mi tira nell' ombelico, volevo chiedere se la peristalsi così attiva è normale in un colon irritabile e quali prodotti ossia a base di cosa possano fare ssere utili per ridurre tutto questo borborigmo e dolore poiché col carbone non passa
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È colon irritabile, ma la terapia deve essere personalizzata dal gastroenterologico con visita diretta, anche perché i farmaci sono molteplici

Cordialmente