Bocca amara tutto il giorno

Salve ho 21 anni e sto curando il reflusso gastroesofageo con lansoprazolo e gaviscon.
(Ho dovuto smettere con il levopraid per affetti collaterali).
Dopo circa una settimana dall'ultima volta avverto una sensazione di bocca amara.
Forse è il lansoprazolo?
Oppure diabete visto che ho avvertito un aumento dell'appetito e minzione frequente.

Grazie in anticipo
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, il senso di bocca amara non è dovuto a quel farmaco, nè al diabete. È dovuto al fatto che ha sospeso l ' assunzione del farmaco procinetici. Dovrebbe farsene prescrivere un altro.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ci tengo a precisare che il procinetico l'ho assunto una sola volta poiché mi ha provocato tachicardia. Il medico l'ha sostituito con il peridon ma ho avuto lo stesso effetto collaterale ovvero tachicardia e da allora ho continuato solo con lansoprazolo e gaviscon. Non so che includere più nelle cause della bocca amara: forse scarsa igiene orale? Qualche bevanda acida come il caffè?
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, il senso di bocca amara è dovuto al reflusso,ma purtroppo i procinetici su di lei hanno quell ' effetto collaterale che ne limita l' assunzione. Sappia, però, che il caffè ( e purtroppo anche la cioccolata ) favoriscono il reflusso.
[#4]
dopo
Utente
Potrei assumere procinetici naturali come boldo o tarassaco sottoforma di gocce?
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, certo, provi.