Dolore sotto costole lato destro

Salve dottori.
Da alcuni giorni ho un dolore sotto le costole nel lato destro e non capisco da cosa possa scaturire, non so se possa essere il freddo o se possa essere causato dal fatto che soffro di colon irritabile.
Da cosa può essere determinato questo dolore sotto alle costole?
Ringrazio in anticipo per la risposta e per la disponibilità.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come detto nel precedente consulto si potrebbe trattare di colon irritabile (con meteorismo).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)