Punta solida sotto ombelico

Buongirono,
ho 58 anni, qualche giorno fa mi sono accorto di avere circa 2 cm sotto l'ombelico a sinistra una piccola punta solida, leggermente dolente al tatto.

Premendo anche forte in tutto l'addome non sento altri fastidi, e non ho altri sintomi "strani".

Nel punto esatto dove al tatto sento questa piccola punta dura la pelle è leggermente arrossata.

E' preoccupante?
E cosa mi consigliate di fare?

Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sarà qualcosa di cutaneo e certamente non preoccupante, ma senza visita non è possibile dare un parere

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la Sua risposta.
La cosa che un pò mi preoccupa è che in superficie,a parte il leggero arrossamento, non si vede nulla. Passandoci il dito sopra si sente il "rilievo" e il leggero dolore e "affossando" il dito si sente appunto questa specie di punta.
Secondo Lei sarebbe utile un' ecografia ?
Grazie.