Referto gastroscopia

Buonasera, ho effettuato la gastroscopia perché avevo sintomi da reflusso il referto è stato:
ernia iatale da scivolamento non complicata da esofagite linea Z regolare mucosa gastrica ipeemica ed edematosa con reflusso bilaterale in stomaco non lesioni in bulbo e di due CP: test negativo

Da cosa deriva il mio reflusso?

Grazie a tutti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'ernia iatale favorisce il reflusso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore gentilissimo per la risposta.
Le volevo illustrare la terapia per sapere cosa ne pensa:
Debridat 150 mg capsule molli prima di pranzo e prima di cena (qui ho un dubbio che ieri sotto l’effetto del sedativo non ho chiesto al medico, quanto tempo prima dovrei assumerla?)
Per 10 gg

RefluWardHA bustine per 15gg dopo pranzo e dopo cena.

Questa è la terapia speriamo faccia effetto.
Grazie per un’eventuale parere
Buona giornata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Debridat, 15 min prima dei pasti

cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta, volevo aggiornarla sulla mia situazione, ad 1 settimana di debridat e refluward la mia situazione sta peggiorando, ho continuo bruciore da reflusso, mi sento meglio solamente appena presa la bustina ma l’effetto dura poco.
Cosa posso fare?