Ingerimento corpo estraneo

La sera del 22 novembre quindi più di 48 ore fa, a cena ingerivo accidentalmente metà stuzzicadenti.
Dopo una giornata tranquilla, ieri 24 novembre pomeriggio mi recavo in pronto soccorso più per preoccupazione personale che per fastidi.
Mi viene dato codice bianco e vengo sottoposto a RX addome e torace, entrambe risultate negative.
la cosa anormale di questi giorni sono brontolamenti frequenti allo stomaco con evacuazioni più frequenti del solito.
Piccoli fastidi come se avessi aria costante sullo stomaco, non li definirei dolori, però comunque anormali.
Posso tranquillizzarmi?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
I sintomi non sono legati allo stuzzicadenti ma all' ansia.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cordiale e celere risposta. Volevo aggiungere che anche questa mattina mi sono svegliato con brontolio allo stomaco seguito da evacuazione non liquida ma abbastanza molle e bruttina. Nel corso della mattinata ho sofferto di qualche crampo intermittente all addome superiore a sinistra. Ho preso ora dei fermenti lattici per lo stomaco in disordine. Ritiene sia sempre un problema psicosomatico?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
A distanza e senza visita, si.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore riapro questa discussione perché ormai sono 5 giorni che mi ritrovo con rumori e gorgoglii costanti alla pancia, sensazione di pesantezza, mancanza di appetito, eruttazioni costanti e feci molli e verdastre. Sono abbastanza convinto che questo sia stato causa della mia preoccupazione, ora però non so come risolvere. ho preso per 4 giorni probiotici senza particolari risultati. Come mi consiglia di comportarmi?