Sangue nelle feci, che esame dovrei fare?

Buonasera,
ho 34 anni.
Stasera, dopo essere andata in bagno, mi sono accorta che è fuoriuscito parecchio sangue insieme alle mie feci.
Non credo di avere emorroidi e la carta igienica non presentava tracce di sangue, quindi dovrebbe provenire dall’interno.
Questa cosa mi sta un po’ preoccupando sinceramente, non so se mi è successo altre volte, questa è la prima volta in cui me ne accorgo.

Vorrei fare degli accertamenti, che tipo di esame è consigliabile fare?

Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Eseguirei una visita proctologica

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)