Prelievo venoso ricerca helicobacter

Salve,
su consiglio medico ho effettuato il sopracitato prelievo con il seguente risultato;

IgA 0.9
< 0.8 NEGATIVO
DUBBIO 0.8-1.
Positivo >1.2

IgG 135.6
<8 negativo
Dubbio 8-12
Positivo >12

Dati i seguenti risultati, sono ATTUALMENTE POSITIVO o no?

Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il dato indica la presenza di anticorpi positivi ma può significare anche una vecchia infezione. In pratica la positività
indica semplicemente che il paziente ha avuto negli ultimi 3 anni circa una infezione da H. Pylori. Non è possibile dire se l'infezione è ancora in atto oppure no.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Mi perdoni, cosa rappresentano le IgA che invece risultano dubbie?

Io nel 2004 ho avuto un’ulcera duodenale verificata tramite radiografia al Bario poi curata con lucen.

La presenza del batterio potrebbe risalire al 2004 o come lei dice entro i tre anni?

Grazie