Senso estraneo in faringe

Buongiorno dott, senso estraneo in faringe, sono allergico con segni di rinopatia in trattamento con Avayms spray nasale come indicazione dello specialista.

In VIDEOLARINGOSCOPIA: rinofaringe libero.
Faringe roseo, base lingua nei limiti e segni di laringite cronica con ipermia della mucosa in particolare a livello delle aritenoidi e delle regioni interaritenoidea con area di ispessimento simil leucoplastico a livello del 1/3 posteriore della corda vocale di sinistra.

La cura data dallo specialista: Pantorc 40mg 1 compressa al mattino a digiuno per 1 mese
Marial bustine una dopo pranzo e prima di dormire per due settimane poi solo la sera prima di dormire per 1 mese.

Chiedo a voi se la diagnosi del fastidio in gola e dovuto a ciò... grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La diagnosi ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Da ciò che è stato rilevato dalla laringoscopia può essere causa del mio malessere ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se la terapia avrà effetto allora si può dare conferma che la causa è la faringe
[#4]
dopo
Utente
Grazie dott. un ultima cosa, volevo chiederle, devo evitare alcuni cibi in questo periodo ?
[#5]
dopo
Utente
dott. leucoplastico a livello del 1/3 posteriore della corda vocale di sinistra. cosa vuol dire ? leucoplastico cosa e '
grazie
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Chiazza biancastra, lesione benigna
[#7]
dopo
Utente
Dott. La terapia data va a risolvere la lesione o serve solamente per l’acidità ?
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per adesso serve per controllare l'acidità. Poi si vedrà il risultato
[#9]
dopo
Utente
Ok grazie dott. Ma volevo sapere con l’alimentazione devo seguire un protocollo alimentare? E se si quale ?
Ps. Scusi dott. So che sono pesante, ma voglio capire... dato che l’otorino mi ha solo prescritto la cura farmacologica.