Sangue nelle feci

Salve dottori sono un ragazzo di 28 anni, vi descrivo il mio problema: qualche anno fà mentre andavo in bagno noto che nelle mie feci c erano tracce di sangue rosso chiaro non ci faccio molto caso da allora ad oggi ogni tanto si verifica questo problema oltre al fatto che ho sempre molta aria nella pancia e se mangio latticini o pizza ecc ecce il giorno dopo tendo a fare feci un pò molli.
Il sangue che si presenta a volte è misto a muco.
L altra settimana vado da una proctologa la quale mi esclude che siano ragadi ed emorroidi e mi prescrive pcr e calprotectina fecale da eseguire oltre alla colonscopia.
Faccio i primi 2 esami (pcr e calprotectina) ed escono con valori normali cioè bassi.
In virtù del fatto che questi 2 valori sono usciti bassi (e so che la calprotectina è abbastanza importante averla bassa) cosa potrei avere?
Potrebbe essere un qualcosa di grave?
Ovviamente a breve farò la colonscopia.

In attesa di risposta distinti saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Una colite ad esempio o un polipo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore innanzitutto per la sua celere risposta le volevo chiedere un informazione dettagliata il fatto che sia giovane associato al fatto che la calprotectina e pcr siano usciti con valori assolutamente nella norma ciò può escludere una patologia intestinale (es tumore)???
Qualche duo collega mi ha detto che con pcr e calprotectina bassa io devo stare tranquillo anche se nsono molto preoccupato
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Improbabile il tumore.
[#4]
dopo
Utente
Lei lo esclude per i due valori usciti nella norma che le ho detto?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Io non escludo nulla.Ho scritto che è improbabile.
[#6]
dopo
Utente
Allora mi rispiego meglio dice che è improbabile un base ai valori bassi di pcr e calprotectina?
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
No, in base alla sua eta' ed alla storia clinica.
[#8]
dopo
Utente
Dottore grazie per le sue risposte ma ho dimenticato di dirle anche che a volte vicino all ombelico lato destro sento delle piccole fitte precisamente un po più a destra dell ombelico cosa potrebbe essere legato sempre ad un eventuale polipo o colite?
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non credo a polipi, magari a una colite si