Epatite o altre malattie del fegato?

Gentili dottori, sono una ragazza di 22 anni, peso 45 chili per 1, 60 di altezza e attualmente svolgo una vita abbastanza sedentaria per via del’università.

Ho effettuato esami del sangue qualche mese fa e avevo riscontrato questi valori d bilirubina:

Bilirubina totale: 1, 30
Bilirubina diretta: 0, 19

Essendo un po’ alto il valore della totale ieri ho ripetuto gli esami riscontrando tali valori:

Bilirubina totale: 1, 76
Bilirubina diretta: 0, 29

Sono molto preoccupata per via anche dell’aumento di tali valori, può essere qualcosa di grave?
Quali controlli dovrei fare?

Come controlli fatti ultimamente oltre ciò ho effettuato una gastroscopia transnasale che ha rilevato una lieve gastrite cronica semplice in fase quiescente ed inoltre se può servire ho tali livelli di colesterolo:

Colesterolo totale: 285
Colesterolo HDL:78
Trigliceridi: 51

Grazie in anticipo

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente solo sindrome di Gilbert che non è una malattia.
Ne parli con il curante e si faccia prescrivere il test del digiuno.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Quali altri parametri consiglia di controllare con gli esami del sangue ?

Grazie mille per la risposta
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessuno
[#4]
dopo
Utente
Va bene grazie mille, quindi da quanto ho capito i valori seppur alterati non rientrano in valori preoccupanti

Grazie mille spero di non averla disturbata
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccia il test del digiuno per confermare la mia ipotesi a distanza.
[#6]
dopo
Utente
Certo, grazie mille Dottore, Le farò sapere poi se le può interessare
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certo.