Traccia arancione/rossa feci

Gentile dottore,
sono una ragazza di 21 anni ipocondriaca.
È la seconda volta che mi capita di trovare una traccia arancione/rossa nelle feci.
Andando a toccare con un cotton fioc, non rimangono tracce arancioni/rosse su questo.
Non ci sono tracce di questo colore sulla carta igienica.
Cosa potrebbe essere?
Io penso alle cose più gravi, spero mi possa tranquillizzare.

La ringrazio molto, arrivederci.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Perchè non può pensare alle semplici emorroidi ?

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la rapida risposta. Ma quella riga che ho trovato potrebbe essere sangue? Perché a me sembrava più tendente all’arancione piuttosto che al rosso, ma non lo so. Cosa devo fare? Posso stare tranquilla?
La ringrazio molto.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sangue o non sangue non pensi assolutamente a gravi patologie
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Quindi posso stare tranquilla? Cosa dovrei fare?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Tranquillissima e non deve fare nulla
[#6]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se la disturbo nuovamente. Ho notato che in questi giorni la mia pancia fa diversi rumori, ogni tanto ho pure qualche dolore ma nulla di continuo. Cosa potrebbe essere?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Semplice meteorismo intestinale
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta! In questi giorni noto infatti di avere la parte superiore dell’addome molto gonfia, si tratta di meteorismo? Dovrei andare dal medico?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può assumere prodotti a base di carbone vegetale o di simeticone