Bilirubina alta

Buongiorno, scrivo perché sono un po' preoccupata per il mio compagno, 36 anni non bevitore, non fumatore, peso nella norma.

Da qualche tempo non si sente più in forma.

Premetto che é sempre stato in salute, nessuna patologia, analisi del sangue sempre ottime.

Nelle ultime analisi della settimana scorsa però é apparsa la Bilirubina a 2.51mg/dl a fronte di un massimo di 1.1. La bilirubina diretta a 0.42 a fronte di 0.3 massimo.

Quella indiretta non è presente, ma gli altri valori sono nella norma.

A parte le albumine a 69.8% (max 66.1) la gammaglobuline 10.8% (minimo 11.1) e il rapporto A/G a 2.31 (max 1.95).

Nelle urine presenti alcuni leucociti.

So che ultimamente soffre di stress, di frequenti mal di testa (questo da sempre) e si affatica facilmente.

Oggi ha accusato tremore al braccio destro durante il pranzo.

Il dottore gli ha prescritto solo un'eco addome completo.

Sarà abbastanza?

Ringrazio chiunque sia così gentile da rispondermi.

Buona giornata.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Verosimilmente solo sindrome di Gilbert.
Non è una malattia ma una alterazione biochimica.
Ne parli con il curante e faccia prescrivere il test del digiuno.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia