Colon irritabile

Buonasera dottori,
vorrei chiedervi, io soffro di ibs e prendo i fermenti lattici, ho finito la cura dei 12 giorni, se mangiassi lo yogurt ne risente in positivo anche la flora intestinale oppure devo continuare con i probiotici integratori?

Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Prendere fermenti lattici per meno di 4 settimane serve a nulla.
Lo yogurt, sicuramente aiuta ma le consiglio di fare cicli sa tv settimane di fermenti.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
ah okay grazie mille