Diarrea dopo antibiotico

Buonasera, mercoledì ho finito l antibiotico per un ascesso (Augmentin 2 al giorno per 1 settimana), da giovedì ho diarrea e dolore addominale, il mio medico mi ha dato stamattina yovis 1gr 2 volte al giorno, ha detto che sicuramente è dovuta all antibiotico.

È sufficiente un fermento lattico?

Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
È sufficiente, eventualmente può aggiungere una-due bustine di diosmectite ( addensante delle feci)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille dottore, farò come dice lei, e aggiungerò diosmectal, anche perché (è vero che lo prendo solo da ieri) ancora non ho visto miglioramento
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Perfetto, auguroni