Stipsi e dissenteria

Buonasera dottori scusate il disturbo,
Sono una ragazza di 21 anni e da ormai più di un mese ho stipsi e dissenteria che si alternano, gonfiore addominale e molto meteorismo.

Per il primo mese era più che altro dissenteria, ma davo la colpa alla frutta che mangiavo (dato che ne mangio molta), ma adesso mi sto iniziando a preoccupare dato che 10 giorni fa ho avuto anche la presenza di sangue.

Ho chiamato il mio medico che mi ha prescritto dei fermenti lattici e di richiamarlo in caso il sangue fosse continuato.

Per questa settimana andavo regolarmente senza problemi, ma purtroppo oggi le feci sono cambiate diventando più molli e mi sono accorta della presenza di muco e la sensazione di non aver evacuato del tutto.

Grazie in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Verosimilmente solo intestino irritabile.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia