Tachicardia dopo i pasti

Buonasera, da un po' di tempo appena finisco di pranzare o cenare (in modo particolare) sento dei tonfi al cuore o il battito cardiaco diventa accelerato e faccio difficoltà a digerire.
Per il cuore tutto ok, ho fatto tanti accertamenti tutto esito negativo perciò non ho scritto al cardiolog.

Aspetto vostre risposte.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una problematica gastrica con reazioni cardiache, sindrome di ROEMHELD:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6459-la-sindrome-gastro-cardiaca-o-sindrome-di-roemheld.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie, ma ora cosa dovrei fare? Non mi dite di andare dal cardiologo che già ci ho fatto cinque viste a causa di un problema di attacchi di panico. C'è qualche cura?