Alla c/a del dottor cosentino iperplasia nodulare benigna neonata di tre mesi e tre settimane

Buongiorno!
Premetto che ho una grossa stima nei confronti di tutti gli specialisti del settore che prestano il loro tempo a noi pazienti virtuali, chiedo però l’attenzione del dottor Cosentino poiché più volte mi ha aiutata personalmente e mi ha aiutato anche per i miei genitori.

La situazione è questa mia figlia da circa un mese e mezzo presenta ora in ogni scarica (prima più sporadicamente) dei microsanguinamenti rosso vivo alle volte trovo due o tre puntini altre volte puntini con striature lunghe pochi mm del diametro di un capello con muco... sono stata da diversi specialisti quale allergologo che le ha eseguito i prick test risultati negativi, la mia pediatra mi ha messo a dieta dai latticini e derivati (faccio 3 settimane a oggi e anche se è risultata negativa dai prick ora magari posso trovare un puntino e basta) ho eseguito di testa mia ricerche sulle feci tutto ok niente parassiti salmonelle chigelle e adenovirus (rotavirus vaccinata) è risultata positiva al helicobacter (e anche io ma sono asintomatica) e la calprotectina era a 810 con ovvia presenza di sangue occulto... dopo due settimane di dieta faccio rieseguire la calcprotectina che risulta a 101 (quindi notevolmente abbassata) ieri vado dal gastroenterologo noto primario che sostiene che la bimba abbia una iperplasia nodulare benigna e che le allergie nn c’entrano nulla... (dice che questa condizione entro l anno dovrebbe regredire) mi dice anche che la calprotectina si è abbassata solo perché in quel momento probabilmente c’era meno sangue... non so cosa fare!! Temo in qualcosa di più importante! Mia mamma l’hanno operata di un tumore al colon a 44 anni a mio padre ogni 6/12 mesi tolgono polipi al colon e a me a 23 anni (ora ne ho 29) mi hanno tolto un polipo giovanile infiammatorio... temo che mia figlia possa avere qualche polipo o peggio ancora... gradirei un suo parere dottore
Grazie mille per l’attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sinceramente non penserei affatto ad un tumore. La sintomatologia rientra in una patologia benigna. Continui con la dieta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta, un iperplasia nodulare benigna può regredire da sola entro l’anno di età? È possibile che si scateni senza una motivazione? Il Gastroenterologo mi ha detto di riprendere la mia solita alimentazione poiché avendo i prick test negativi non vi era motivo di privarmi del latte vaccino però io ho letto qua e là che ci possono essere allergie che non vengono segnate dai prick io sto continuando con la dieta in ogni caso .. inoltre l helicobacter dice che nn si debba eradicare