Colon irritabile

Salve volevo chiedere una cosa ma il colon irritabile può portare dolore/ fastidi addominali tutti i giorni?
Poiché è una costante, da premettere che non prendo nessun farmaco se non il triocarbone, sono stato da più gastroenterologi ma ognuno mi da un farmaco diverso e per lo più forti tipo come lexil o obispax grazie
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, il colon irritabile può provocare disturbi tutti i giorni e purtroppo questi disturbi possono essere di vario tipo, sempre diversi e coinvolgere anche altri settori, oltre all ' apparato digerente. forse è anche per questo che i vari gastroenterologi cambiano le terapie. Queste variano a seconda dei disturbi in atto.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
A me provoca dolore e rumori tutti i giorni,mi può consigliare qualche antispastico dottore,? Ovviamente non il nome di un farmaco ma il prodotto che esso deve contenere ed anche qualcosa per i rumori poiché col carbone non ho risolto grazie mille
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Per ridurre le fermentazioni i prodotti più efficaci sono quelli a base di simeticone. Gli antispastici più noti sono quelli a base di otilonio o di pinaverio.
[#4]
dopo
Utente
Le assicuro dottore che a 24 anni sono 6 mesi che tutti i giorni ho dolore costante , soldi spesi in farmaci ed esami che non hanno portato a nulla e tra le altro sono disoccupato, non posso andare a fare una corsa che sento il dolore ,onestamente sono arrivato il limite e soldi per altri gastro o farmaci non ne ho, vivrò così grazie per la attenzione e scusate lo sfogo