Sangue sulla carta igienica

Buonasera chiedo un piccolo consulto gentilmente perche sono gia una persona molto ansiosa e ipocondriaca e qui quando vi ho chiesto qualcosa siete stati sempre molto gentili.

Poco fa dopo la defecazione ho trovato sangue sulla carta colore rosso vivo.

Nel water nessuna doccia di sangue e feci composizione e colore normalissimo.

Quindi solo sulla carta...

A febbraio scorso mi era gia capitato e per sicurezza avevo fatto un esame di sangue occulto delle feci ed era tutto a posto.

Non so se puo Essere utile ma non mi sono sforzata tanto pero come mi era gia capitato sento della parte destra Durante la defecazione come uno sfregare al passaggio felled feci e quindi ho pensato appunto a un taglietto o una venetta e spero sia cosi.

Ho in casa proctolyn puo andare bene metterla per cicatrizzare?

In ogni caso non ho altri sintomi in questo periodo di quarantena pero sto pasticciando molto in effetti.

Detto questo grazie anticipatamente scusate ma subito penso a cose gravi quando succedono queste cose.

Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi,il sanguinamento è di tipo emorroidario e la pomata va bene

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)