Scariche di diarrea improvvise

Ciao a tutti,
sono un ragazzo di 27 anni e come dal titolo, spesso mi vengono degli attacchi di diarrea improvvisi, sia durante la notte che durante la mattina.

Di solito è un solo attacco che dura un pò e poi ritorno a stare bene.

La cosa che non mi fa stare bene psicologicamente è quando esco con amici perchè spesso mi capita che ho questi attacchi.

Questi sintomi li ho già da un bel pò e ho eseguito anche delle analisi delle feci con esito negativo.

Inoltre spesse volte, quando sto seduto, è come se facessi dei peti interni.

Faccio la premessa che non mangio frutta, l'unico frutto che mi piace è la banana e poi spremute di arancia.

Consigli su quale strada prendere?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Alla sua età, eviterei di prendere dei farmaci importanti. Può ricorrere a qualche prodotto con azione antispastica, prima di uscire con gli amici, se sa di rimanere fuori per un certo tempo.

Prof. alberto tittobello