Feci marrone chiaro tendenti al giallo

Salve dottori, sono una ragazza di 22 anni in salute.
Da un anno a questa parte ormai vado regolarmente al bagno tutte le mattine tra le ore 9 e le ore 10.
Le feci sono morbide, ma non tendenti alla diarrea; negli ultimi mesi ho notato però che sono spesso di color marrone chiaro che sembra quasi giallo sulla carta igienica.
Mangio frutta e verdura regolarmente due volte al giorno.
Un mese fa ho fatto analisi del sangue complete e delle urine tutte nella norma.
Non ho altri sintomi o dolori, ma navigando su internet ho letto che potrebbe essere spia si qualche altro problema.
Vorrei un vostro parere e vorrei sapere se tale colore è normale o mi devo allarmare.
In attesa di una risposta, cordiali saluti.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Ha fatto fare l' esame delle feci, che è risultato normale. Non credo proprio che debba preoccuparsi. Viva tranquilla.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, non ho inserito l’esame delle feci, ma ho fatto un check-up completo di tutti gli altri valori e delle urine. Quello delle feci lo feci un anno fa e fu nella norma. Mi devo comunque preoccupare per questo colore chiaro o posso stare tranquilla? Sono molto ansiosa ed ipocondriaca, ho paura possa esserci qualche grave patologia pur se nelle analisi i valori di fegato e pancreas fossero nella norma. Anche i valori legati alla celiachia risultano negativi. Cosa potrebbe indicare questo colore chiaro? La ringrazio!
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non è patologico. Stia tranquilla.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, gentilissimo!
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Prego.