Vaccino epatite a

Buongiorno, nel 1998 dovendo trascorrere un periodo in America centrale mi era stata consigliata la vaccinazione per l'epatite A.

Ora a distanza di 11 anni ho eseguito un'ecografia dell'addome in cui "il fegato risulta più iperriflettente che in un normale quadro di steatosi" ma con "dimensioni ai limiti della norma".
In seguito ad esami di controllo, sovente ho le transaminasi un po' mosse (ad esempio ast=35; alt=63; gammaGT=26).

Vorrei sapere se l'iperriflettenza e i vaolori delle transaminasi alterati potrebbero essere causati dal vaccino.
Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
No, stia attento alla alimentazione.

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica