Ho bevuto del tè bollente rischio di avere problemi alla gola?

Salve.
Il mio problema consiste nel fatto che oggi pomeriggio sono andato al bar ed ho ordinato del tè verde da asporto, appena mi è stato consegnato sovrappensiero ne ho bevuto una sorsata.
Mi sono bruciato la punta della lingua ed avverto anche un poco di dolore alla gola poiché la sorsata l'ho mandata giù.
Il mio dubbio è che mi possano venire delle vesciche in gola, vorrei sapere se qualche rischio importante per l'accaduto.

Attendo una risposta a breve.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi. Disturbo transitorio

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)