Terapia eradicante helicobacter pylori

Buon giorno sto affrontando la terapia di eradicazione dell'Helicobacter pylori.
Oggi è il secondo giorno e dovrò proseguire fino al decimo giorno.
Non ho mai preso antibiotici prima di ora e chiedo se sia normale avere questi effetti collaterali.
Nella notte ho avuto reflusso tipo mal digestione dei farmaci che mi risalivano fino alla gola, e stamattina ho avuto diarrea acquosa e brontolii continui.
Io vorrei continuare e finire la terapia ma mi chiedo se questi effetti siano da sopportare o sinonimo di cura non giusta.
Al momento assumo: Esopral 40mg x2 volte al giorno, claritromicina X2 volte al giorno, amoxicillina X2 volte al giorno, flagyl X2 volte al giorno doppia dose.
Più un probiotico X2 volte al giorno.
Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
La cura è ottima. Può rimandare l' assunzione dei probiotici alla fine della stessa. Cerchi di portarla a termine.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta!! Farò il possobile
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno al sesto giorno della cura sopracitata mi sono svegliata con sangue nelle feci oltre ai vari disturbi di questi ultimi giorni. Cosa consiglia di fare?
Grazie
[#4]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Spieghi meglio che cosa intende per sangue nelle feci, anche di che colore è. Cerchi di portare a termine la cura, è importante.
[#5]
dopo
Utente
Ho brucio e sangue chiaro,secondo me segno di taglietti e ferite dovute forse alla dissenteria di questi giorni. Si il Mio obbiettivo è finire,anche se è molto pesante. Grazie mille per l'nteressamento
[#6]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Prego, auguri.