Paura di avere un tumore al colon

Buonasera, a settembre sono stato operato, con successo di appendicite con laparoscopia.
Esito istologico negativo.
Mercoledì scorso, dopo essere stato in bagno, noto sulla carta igenica piccole tracce di sangue.

Guardandomi l'ano, noto dei piccoli taglietti, tipo ragadi, in cura con una pomata.

Ora sono in ansia di avere un tumore al colon.
I miei dicono di non preoccuparmi ma, non ci riesco.

Inoltre dimenticavo di dire che, durante la degenza in ospedale ho fatto eco addome risultata nella norma.

Spero in una risposta.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Tumore al colon a 20 anni?
Non scherziamo.
Sangue di provenienza emorroidaria o dalle ragadi.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta. Sono molto in ansia. Ho paura di avere quel brutto male.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Curi la sua ansia!
[#4]
dopo
Utente
Dottore, Quante possibilità ci sono che un 20 enne abbia un tumore al colon??
Grazie
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Tendenti a 0.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta, mi ha dato un sollievo.
Ora faccio una cura con una pomata e il dolore è molto diminuito, spero non mi facciano più male.
Posso farle una domanda?? Perché si infiamma l'appendice e a cosa serve??