Ingestione corpo estraneo

Salve dottori nel caso io avessi ingerito uno spinotto di acciaio mi devo recare al ospedale che può comportare tutto ciò?
Si può soffocare immediatamente le sarei veramente grato se mi sapesss fornire una risposta in tale merito perché tramite un parere mi faccio un idea grazie mille
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno,
Lei afferma di avere ingerito uno spinotto di acciaio , ma non ha specificato le dimensioni dello stesso e il fastidio che le provoca.
In ogni caso, penso proprio si debba recare in pronto soccorso dove probabilmente, dato il materiale che si presterebbe bene a essere individuato, potrebbero fare un semplice RX che orienterebbe già se e come procedere
In alternativa potrebbero proporre altri esami, ma come dicevo dipende dalle dimensioni e dal disturbo che provoca.
Maggiormente fastidioso sarebbe un materiale appuntito che potrebbe conficcarsi in parete.
Cordailai saluti e auguri di semplice e rapida risoluzione

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Salve dottore ma se io penso ma non so di averlo ingerito se è già da due giorni porta al soffocamento nel caso lo avessi ingerito è una supposizione
[#3]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Mi risponda dottore la prego ho paura non so come fare
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Mi risponda la supplico lei è medico non so come fare mi sento Bucare e fastidio puo essere corpo estraneo ma non so se realmente ho ingerito e che cosa comporta se fosse così
[#5]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno capisco le sue paure Ma queste possono essere facilmente risolte recandosi in pronto soccorso dove troverà tutta l'assistenza necessaria e la soluzione sarà sicuramente agevole con le attrezzature che hanno in pronto soccorso
Cordiali saluti auguri sia fiducioso
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Dottore ma se io mi sento sapore metalico dello spinotto in bocca può essere che c’è ho abbia? E se è così come mi devo comportare grazie mille
[#7]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Deve semplicemente fare una radiografia per saperlo
[#8]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
ma un ecografia può bastare?
[#9]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Dottore mi potrebbe rispondere mi da fastidio avercelo non so come fare un ecografia? Può andare bene?
[#10]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
no si ustiona